Questo testo è stato scritto da un collettivo informale di individui cancellatə e/o socialmente banditə che, invece di rinunciare a una vita di anarchia, credono nell’espanderla per includere la sopravvivenza e la crescita al di là della politica dell’esilio sociale.
Allora. Sei appena statə cancellatə. O forse sei statə segretamente cancellatə da un po’ e l’hai scoperto solo ora. Oppure sapevi già da tempo di essere statə cancellatə, ma stai reagendo peggio di quanto immaginassi. Per prima cosa, fai un respiro profondo. Siediti… e rilassati. Nonostante ti senta malissimo in questo momento, che tu ci creda o no, questi sentimenti passeranno. Supererai questa situazione.
Forse non credi che sia possibile perché ti senti traumatizzatə. E se te lo stai chiedendo, sì, è assolutamente normale sentirsi traumatizzatə dopo essere statə cancellatə. Ogni individuo vive le cose a modo suo. Quindi è ovvio che alcune persone si sentano traumatizzate dall’esperienza di essere state cancellate. Tuttavia, la mente (e il corpo) sono noti per essere incredibilmente adattabili e resilienti! Se hai deciso di prendere in mano questa zine e stai leggendo queste parole, hai già dimostrato la volontà di andare avanti. Continuiamo su questa strada!
Originale da:
Originale trovato su
Il 3 novembre 2022, la BIPE (Brigata di Investigazioni Speciali di Polizia) ha arrestato 4 compagnx accusatx dell’attacco incendiario compiuto dal “Grupo de Respuesta Animal” il 18 settembre 2022 contro i camion dell’azienda di carne “Susaron” nel comune di Quilicura.
«Clodo» è un nomignolo con il quale i francesi si riferiscono ai o alle «clochard». Ma molti anni fa, tra il 1980 e il 1983, CLODO fu anche un acronimo usato da un gruppetto attivo in Francia nell’area di Tolosa. È verosimile che nella scelta dell’acronimo ci fosse una forma di gioco o autoironia nell’evocazione della figura lumpen del marginale, colui o colei che si aggira sotto le volte delle stazioni, reiett e maleodorante, espost agli elementi, e tuttavia beffardamente libero o libera e circonfus della propria autonomia. In ogni modo CLODO stava per qualcos’altro: Comité pour la liquidation ou la destruction des ordinateurs. In quei tre anni CLODO realizzò sette attentati, tutti rivendicati. Cinque volte su sette gli obiettivi furono scelti tra aziende del settore informatico. CLODO viene classificato come una banda neoluddista, nel solco di una tradizione comunemente stigmatizzata, che tuttavia consiste non tanto nell’inimicizia al macchinario in sé, ma nel rifiuto dello sfruttamento sull’uomo per mezzo del macchinario.